Thursday 2 November 2017

Aggiornamento e buone pratiche, Dicembre 2017



ATTESTATO








Insieme alla collega, prof. ssa Elisabetta Marigo, ho organizzato una serie di incontri di auto formazione, volti alla diffusione di buone pratiche e workshop per produrre e condividere contenuti didattici

Argomenti 

Venerdì 20 ottobre 2017 (14.15 alle 16.15) 
Utilizzo del digitale nella didattica. Introduzione al Flipped Learning 

Venerdì 3 novembre 2017 (14.15 alle 16.15) 
Casi concreti di utilizzo delle tecnologie in aula, per digitalizzare le lezioni e coinvolgere gli studenti. Workshop: lavori di gruppo per produrre e condividere contenuti didattici. 

Martedì 21 novembre 2017 (14.15 alle 16.15) 
Utilizzo di strumenti digitali per favorire l’apprendimento degli studenti.  Workshop: lavori di gruppo per produrre e condividere contenuti didattici. 

Mercoledì 6 dicembre 2017 (14.15 alle 16.15) 
Individuazione delle competenze linguistiche e digitali degli studenti 


OBIETTIVI E COMPETENZE IN USCITA

- Raggiungere alcune competenze di base di didattica digitale, per imparare a creare video lezioni interattive, presentazioni multimediali, quiz auto correttivi, bacheche virtuali, ecc. 

- Imparare a coinvolgere i propri studenti con nuovi contenuti fruibili da qualsiasi dispositivo connesso (smartphone, tablet, desktop o LIM). 

- Sviluppare attività creative attraverso compiti di realtà e produzioni digitali. Sperimentare varie metodologie didattiche per trasformare le lezioni in esperienze digitali più interattive ed efficaci. 




No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.