Saturday 10 December 2016

Faccio parte della community di studio degli Apple Distinguished Educators




In qualità di ADE (Apple Distinguished Educator), faccio parte di una comunità mondiale di circa 2600 educatori provenienti da tutto il mondo, capaci di ottenere risultati straordinari grazie alle tecnologie Apple. 
Gli ADE collaborano tra di loro e con Apple per portare agli studenti di tutto il mondo le idee più creative e originali. 
Gli ADE lavorano a stretto contatto con Apple per innovare la didattica, offrono a Apple la propria opinione su come integrare la tecnologia nella didattica e condividono la loro esperienza con altri educatori. Inoltre creano personalmente i materiali che documentano il loro lavoro 
Questa comunità adotta anche una forma di valutazione e redazione collettiva che culmina nella produzione di corsi, erogati attraverso iTunes U, e di libri, erogati attraverso iBooks. 
Si tratta di una miniera inesauribile di contenuti e contributi che coprono tutte le discipline e gli ordini di scuole e che propongono sempre punti di vista originali e interessanti. Tutte queste risorse sono gratuite. 

Sito di riferimento e informazioni sul programma ADE: https://ade.apple.com 
Corsi in iTunes U: https://itunes.apple.com/it/institution/ apple-distinguished-educators/id380379132 
Collana di libri One Best Thing: https://itunes.apple.com/ WebObjects/MZStore.woa/wa/viewMultiRoom? cc=us&fcId=845634654&mt=11 

No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.